A Roma - Convention Center "La Nuvola" (Sala 11), il 23 maggio - ore 15:00/18:00, nell'ambito del Forum Pa 2017, si tiene un focus sul ruolo dei Comitati Unici di Garanzia - CUG. In programma numerosi interventi ed una tavola rotonda 


Il “Forum dei CUG”, la rete dei Comitati Unici di garanzia cui aderiscono oltre settanta amministrazioni - di cui buona parte centrali e nazionali, partecipa all’edizione 2017 del Forum PA con un convegno dal titolo : Cambiare si può! Come prendersi cura e rendere sostenibile la riforma della PA con innovazione, conciliazione ed etica: il ruolo dei Comitati Unici di Garanzia.
Forum PA 2017 lancia un nuovo tema: innovazione significa (anche) “sostenibilità”. Un’amministrazione pubblica, dunque, che non sia soltanto efficiente, veloce e digitale, ma che usi velocità, tecnologie e strumenti di partecipazione e collaborazione per contribuire a costruire uno sviluppo sociale ed economico sostenibile.
In questo contesto i Comitati unici di garanzia sono un punto di riferimento centrale. Molti dei temi di loro competenza possono essere funzionali ad una amministrazione innovativa, ma anche sostenibile: la tutela dei diritti, il contrasto alle discriminazioni, la valorizzazione delle diversità, l’etica quale elemento ineludibile anche per l’innovazione e l’efficienza, la tutela della salute a partire da quella nell’ambito del lavoro, con la dovuta attenzione alle diversità di genere.

Per aggiornamenti:
http://forumpa2017.eventifpa.it/it/




Documenti
Convegno - Cambiare si può!
(documento in formato pdf, peso 154Kb)
Forum dei Comitati Unici di Garanzia - CUG
(documento in formato pdf, peso 584Kb)